Cos’è l’antico massaggio thailandese?

La nascita del Antico Massaggio Thailandese, noto anche come Nuad Bo Rarn, e′ attribuita al Dottor Shivago, amico, medico personale, discepolo del Buddha, ancora oggi venerato in tutta la Thailandia. Si rifà a una tradizione millenaria evoluta all′interno dei templi buddisti thailandesi e tramandata di generazione in generazione.

Il Thai Yoga Massage agisce sul corpo attraverso pressioni molto lente e profonde eseguite con i pollici, palmi delle mani, piedi, gomiti e ginocchia. Stretching, allungamenti e torsioni creano flessibilità e fluidità nel corpo tant’è che le posizioni assunte dal ricevente sono paragonate a una sorta yoga passivo.

 

Per cosa può essere utilizzato?

Le articolazioni, stirate in modo morbido e naturale, conservano la loro elasticita′, i muscoli e i tendini si rinforzano, i disturbi cervicali e lombari, le emicranie, i dolori muscolari si alleviano. Trae beneficio anche il sistema venoso e linfatico con miglioramenti sulla ritenzione idrica e il gonfiore.

Questa pratica inoltre sostiene il sistema immunitario promuovendo la liberazione di tossine dalle cellule e contribuisce a riallineare la postura del corpo.

Poiché agisce sugli stati ansiosi e di stress, che solitamente sono causa di affaticamento fisico e mentale, il Thai Yoga Massage, dona una profonda sensazione di leggerezza e rilassamento migliorando la qualità del sonno.

Pur non avendo finalita′ terapeutiche, l’Antico Massaggio Thailandese aiuta il corpo ad attivare il suo naturale processo di autoguarigione promuovendo il benessere della persona con miglioramento sullo stile di vita.