Cos’è la biorisonanza per il microbiota intestinale?
Per ristabilire l’equilibrio del microbiota si ricorre ad un approccio multidisciplinare che include in primis la bio-risonanza attraverso il MAFG-03.01 e il Vega test. Il sistema Elettrofisiologico Universale MAFG-03.01, è un dispositivo medico, brevettato, omologato e certificato a livello internazionale (BUREAUVERITAS), con Certificato CE, classe IIA nr 1868.
Il dispositivo MAFG-03.01 (brevetto del dott. Emilian Dobrea e ing. Ion Tomescu) è indicato per la rilevazione di microrganismi patogeni, i quali possono essere presenti nell’organismo umano. I patogeni hanno uno spettro di frequenza caratteristico e possono essere rilevati attraverso il dispositivo MAFG, il quale si avvale di un database di frequenze registrate e di un software per l’identificazione degli spettri di emissione.
Lo stesso software è in grado di produrre onde quadre di risonanza specifiche per i microorganismi, le quali interferiscono con i cicli vitali dei patogeni.
Il Vega test viene usato per ulteriori analisi con lo scopo di identificare stati carenziali o la presenza di fenomeni di disturbo quali geo-patie, metalli pesanti, varie sostanze chimiche tossiche e intolleranze alimentari generiche.
Come si svolge una seduta
Il percorso prevede un colloquio iniziale ed un’indagine conoscitiva dei compartimenti più interessati tramite bio-risonanza.
A seconda delle esigenze personali, oltre al trattamento di riequilibrio utilizzando le apparecchiature e l’alimentazione, si ricorre all’utilizzo di probiotici (batteri buoni disponibili in commercio per uso umano) e di prebiotici (alimenti per il microbiota). Spesso viene consigliato l’utilizzo di integratori fitoterapici. Il trattamento di bio-risonanza è accompagnato necessariamente dall’educazione alimentare.
Il trattamento si articola in un numero di visite diverso per ogni cliente da definirsi al primo incontro (il primo ciclo di trattamenti dura circa 8 ore).
A seconda delle esigenze si può optare per sedute singole di circa due ore, oppure di maggiore durata.