Cos’è il Total RESET Method®?
Total RESET Method (TRM) è una tecnica innovativa e rivoluzionaria che permette di riprogrammare – nel senso più letterale del termine – la “percezione errata” di una sostanza da parte di un organismo. Ma che cos’è una “percezione errata” a livello energetico, secondo il metodo TRM? Se il mio corpo reagisce al pomodoro con dermatite e prurito, mentre la maggior parte delle persone può ingerirlo senza alcuna reazione, significa che il mio corpo ha una percezione errata del pomodoro. Per essere più precisi: la frequenza del pomodoro disturba il mio campo energetico e il disturbo può essere generalizzato o limitato a uno o più distretti energetici.
Per TRM nell’essere umano, la “percezione” e l’eventuale “reazione” ad una sostanza avvengono grazie a una complessa rete di scambi tra i vari sistemi che lo compongono (cervello, sistema immunitario, sistema endocrino, mondo psichico, etc). Si tratta di un’ interazione energetica
attraverso un network che possiamo immaginare come una rete pulsante di frequenze che generano scambi tra molecole informazionali chiamate “neuropeptidi”, che a loro volta innescano specifiche risposte biochimiche.
Prendendo ispirazione dalle antiche tradizioni orientali e dalle moderne pratiche occidentali, il metodo assembla in un sistema unico la rilevazione ed il successivo riequilibrio energetico delle sostanze (frequenze) che disturbano il sistema energetico-informazionale della persona. Inizialmente il metodo si figurava soprattutto come supporto energetico nei casi di soggetti allergici: l’allergia è infatti un esempio evidente di come una percezione errata generi in alcune persone una reazione anomala a sostanze di per sé innocue o addirittura benefiche. Nel tempo, il metodo si è rivelato un valido supporto anche in relazione a problematiche che non trovano risposte soddisfacenti nella medicina allopatica. Questo perché all’origine di malattie infiammatorie, e oggi si suppone anche di quelle autoimmuni, spesso si nasconde un’intolleranza primaria o una serie di intolleranze rimaste silenti per lungo tempo.